Quando la torta è meravigliosa ma il messaggio è sbagliato
Che tu stia celebrando un compleanno, una laurea, o qualche altro evento speciale della tua vita, è molto probabile che ci sia di mezzo una torta. Per qualche ragione, sembra che abbiamo collettivamente scelto di normalmente usare torte come dessert alle feste. Mentre spettacoli come Cupcake Wars e Ace of Cakes vorrebbero farci credere che il delizioso dessert sia il momento clou di ogni festa, può essere vero anche il contrario. Queste persone hanno regalato a familiari, amici e colleghi di lavoro, le peggiori creazioni in ambito "tortiero" che abbiamo mai visto. Alcune sono divertenti, alcune sono strane, altre ancora semplicemente ti faranno venire gli incubi. Non riuscirai a credere che queste torte siano effettivamente reali.
Forse le lezioni di inglese dovrebbero continuare
Se ordini una torta per celebrare la fine dell'anno scolastico, magari sarà meglio controllare l'ortografia di quello che vuoi far scrivere sulla torta, magari due, o tre, o anche quattro volte. A dirla tutta, questa persona non ha detto che stava celebrando buoni voti in Inglese. La scuola è chiusa per le vacanze estive, ma è ora che questo decoratore di torte si iscriva ad una scuola estiva.
È un buon promemoria per ricordarti di controllare di nuovo cosa esattamente stai portando a casa per la grande festa che darai. Ci auguriamo che non abbiano invitato l'insegnante di inglese alla loro festa di fine anno...
L'hanno presa un pò troppo alla lettera
Si può dire che quasi certamente la maggior parte dei decoratori di torte avrebbero compreso le indicazioni del loro cliente. Ovviamente il cliente voleva stelline e spruzzatine di decorazioni sulla torta, e non quelle parole semplicemente scritte e visibili a tutti. Probabilmente questo è stato fatto da qualcuno che pensava di essere divertente, o da chi non fa attenzione al proprio lavoro perché vorrebbe solo essere da qualche altra parte.
Personalmente, se ricevessimo questa torta, la troveremmo molto divertente e non la cambieremmo con nulla al mondo. È talmente sbagliata che è quasi eccezionale, non trovi? In ogni caso è una bella lezione di come si debba essere precisi nell'indicare cosa si vuole sulla torta.
Non credo che tu lo possa fare…
Non siamo sicuri di cosa significhi “Rember”, magari "Remember" (ricordati), l'unica cosa di cui siamo certi è che chiunque mangerà questa torta difficilmente se la scorderà. È sempre una buona idea di controllare bene, prima di passare il tuo disegno al decoratore della torta.
Se la torta la fai da te, usa il correttore ortografico di Microsoft Word, o prenditi qualche secondo per controllare su Google, per assicurarti di star inviando il messaggio che intendi mandare. A dire il vero, probabilmente non c'era spazio per altre due lettere in questo caso, quindi in fondo è stato meglio scrivere "remember" nel modo sbagliato.
A quanto pare, non hanno riletto quanto scritto
È uno scherzo, vero? Non solo non hanno letto cosa avevano scritto, è un vero disastro. Le parole scritte male, tra le altre, sono: Happy, Birthday, Please, Proofread, e Cake. Cioé cinque delle sette parole che appaiono sulla torta. Non siamo esperti di matematica, ma sappiamo che è oltre la metà delle parole.
La cosa divertente è che la torta è veramente bella e degna di una principessa, ma il messaggio fa pensare che la principessa regni su un branco di idioti che non hanno mai studiato l'inglese in vita loro. Chissà, forse se la principessa bacia il ranocchio, questo diventerà un professore d'inglese e le insegnerà a scrivere.
Un gatto di laurea?
Laura si laurea, e ne siamo tutti felici! A quanto pare, alla sua scuola, invece dell'usuale tocco (cap) per la cerimonia di laurea, indossano un gatto (cat) di laurea. Scherziamo, naturalmente. Questo è il risultato di cattiva comunicazione fra il cliente e il produttore della torta. D'altra parte, magari invece Laura ama i gatti e questo è il suo gatto preferito di sempre.
Se invece ama i cani, va tutto a monte!... Se è vero che certi errori sulle torte sono orribili e dovrebbero essere cancellati, questo errore invece è divertente e dovrebbe essere valorizzato per l'assurdità del risultato finale. La manderesti indietro o la terresti?
La torta più brutalmente onesta del mondo
Che tu sia un genitore che lavora fino a tardi, o un amico che ha totalmente dimenticato un compleanno che si avvicina, esiste un approccio brutale che puoi adottare per il tuo messaggio sulla torta. Questa persona ovviamente non era disposta a fare una torta in piena regola, quindi ha sbattuto insieme un pò di roba ed espresso il suo punto di vista... sulla torta. Non è una tragedia, visto che una torta è buona per il suo sapore, non il suo aspetto, vero?
Spargi una glassa fondente su di una torta e sarà bella da guardare, ma poi dovrai mangiare del materiale che in effetti distrugge il vero gusto della torta. Perlomeno questo fabbricante di torte ha aggiunto un cuore per buona misura!
Hannah Montana: Edizione testa piccola
Questa torta Hannah Montana fa sembrare che la sessione fotografica sia avvenuta in una casa degli specchi deformanti, e che Miley Cyrus si sia guardata solo per un secondo davanti a uno degli specchi prima di proseguire. Non che la maniera sia sbagliata, è solo la mancanza delle giuste proporzioni. In un modo o nell'altro, essenzialmente questa è una torta Hanna Montana, quindi siamo sicuri che la piccola Lara, 9 anni, sia stata felice della sua torta di compleanno e l'abbia mangiata tutta.
Ci auguriamo che nessuno cerchi di mangiare la faccia di Miley Cyrus fatta di carta, ovviamente ritagliata da una rivista per completare la decorazione di questa torta.
Pensiamo che questa torta non l'abbia fatta un fan di Star Trek
Certo, l'astronave Enterprise del famoso spettacolo TV Trak Stores…ehi, un momento! Se questo decoratore di torte guarda Star Trek, deve sicuramente fare più attenzione ai nomi, oppure che pensi fino in fondo a cosa sta scrivendo sulle sue torte. Ha fatto un ottimo lavoro a disegnare proprio la Starship Enterprise NCC-1701, ma poi si è miserevolmente perso per il nome dell'astronave.
Ma forse si trattava di un nuovo incrociatore, il cui nome non è stato ancora reso pubblico. Ricorda, i Trekkies (fan di Star Trek) prendono lo spettacolo molto sul serio, quindi non dare questa torta a nessuno che passi le giornate alle Assemblee dei Trekkies e simili adunate. Non finirebbe bene.
Esistono i gabinetti per quello, Sceriffo Woody
Se sei in un'area selvaggia e "devi andare", semplicemente vai. Lo Sceriffo Woody avrebbe potuto fare molto meglio semplicemente evitando di "andare" dappertutto, ma è soltanto un giocattolo che non se ne può rendere conto. Questa è forse la torta più inquietante della nostra lista, perché prende un beniamino della TV per ragazzi e ne distrugge interamente l'integrità.
E poi, i giocattoli non "vanno al bagno", a meno che non gli sia data quella funzione per progetto, quindi dichiariamo che questa torta di Woody è un falso e la cancelliamo dalla nostra memoria! O magari cercheremo di resuscitare questa torta quando Toy Story 4 arriverà nei cinema.
Minnie Mouse ha bisogno di una plastica facciale
Minnie and Topolino sono con noi da tempo immemorabile e, a quanto pare, l'età comincia a vedersi—perlomeno quella di Minnie. Questa torta si stava muovendo nella direzione giusta, ma alla fine ha fallito. Non è facile dare la forma che corrisponde alle tue intenzioni quando usi prodotti alimentari, cibo insomma. Siamo anche un pò confusi dal fatto che le orecchie esibite da Minnie siano di fatto ispirate a quelle della Principessa Leia.
Onestamente questa torta ci sembra un incubo vero e proprio, ma almeno ci sembra di capire cosa fosse quando ha visto la luce per la prima volta. Mangeresti questa torta o la butteresti direttamente nei rifiuti?
È ora di andare dal carrozziere
Se sei un'auto da corsa che gareggia nei più grandi circuiti del mondo, è facile che ti debba contorcere un pò — letteralmente! Sembra piuttosto evidente che si sia verificato un incidente dopo l'ultima corsa, guardando la forma della macchina in questa torta ispirata ai personaggi della Disney. Lightning McQueen è riuscito a fare dei fantastici recuperi in passato, speriamo ci riesca anche stavolta.
Dobbiamo ammettere che questo decoratore non-professionista di torte ha fatto veramente un bel lavoro, considerando con cosa stava lavorando. Questa torta la mangeremmo, ma di certo spereremmo in qualcosa di meglio per il futuro.
Porcospino Mutante? Non ne siamo sicuri
Questa torta probabilmente è… un porcospino mutante? Abbiamo la quasi certezza che l'idea originale fosse di produrre un porcospino normale, ma qualcosa è andato storto nella cottura. Onestamente ci sembra come se qualcuno avesse buttato una scatoletta di cibo per cani su di un piatto, datogli vagamente la forma di un porcospino e aggiunto bastoncini di pretzel come spine.
Aggiungi denti stranamente grandi, ed avrai le premesse per uno di quei film dell'orrore che escono in DVD subito dopo il lancio. Non ce la sentiremmo di mangiare questa torta, ma sicuramente la useremmo come esempio di come NON si fa una torta di compleanno per i nostri cari.
Thomas Il locomotore incavolato
Thomas il Locomotore ti ucciderà nel sonno, ragazzino! Questo è di fatto il messaggio che questa torta incredibilmente inca...volata sta mandando a qualche ragazzino di tre anni appassionato di trenini. Grazie al cielo, questo bimbo ha solo un anno, e non ha idea di cosa sta succedendo a Thomas in questa creazione dolciaria. Perché mai i genitori abbiano deciso di fare una torta dall'aspetto terribilmente arrabbiato, è proprio un mistero.
Forse Thomas è arrabbiato per gli scarsi fondi destinati di questi tempi alle ferrovie, o forse semplicemente non vuole essere mangiato da un branco di ragazzini che andranno in panico nel momento stesso in cui realizzeranno che hanno appena ucciso e mangiato il loro treno-persona preferito.
Si supponeva che questo fosse un Pianeta
Si supponeva che questo fosse un pianeta. Sembra quasi Giove o Saturno bombardati da qualche tecnologia aliena o colpiti da un denso sciame di asteroidi. Un altro significativo promemoria per ricordarci che non tutti sono artisti, e che quindi sarebbe meglio lasciare la decorazione di torte ai professionisti.
Alla fin fine, quello che conta è il sapore della torta, quindi forse non è stata una perdita totale, a dispetto del disegno orribile del prodotto. Mangeresti questa torta o la faresti scivolare nel secchio dei rifiuti?
Scimmia cattiva!
Scimmia cattiva! In effetti il disegno di questa torta è bellissimo. Dalla faccia amichevole del nostro amico animale alla scritta sulla piattaforma della torta, il decoratore ha ovviamente ben riflettuto sulla sua creazione. Però la scimmia tiene la banana in una posizione curiosa e impertinente.
Meglio questo che una scimmia che bersaglia gli spettatori col popcorn. Almeno questo disegno si aggiusta facilmente, semplicemente togliendo la banana dalla mano della scimmia. Probabilmente però lasceremmo la banana dov'è e faremmo tante battute a spese del personaggio principale della torta.
Bob Aggiustatutto è vicino alla morte
Oddìo, qualcuno venga a soccorrere Bob Aggiustatutto! Sembrerebbe felice in questa foto, con un gran sorriso in viso, ma è coperto da una gigantesca pila di mattoni crollati su di lui. Forse è sotto shock, o forse ha tentato di suicidarsi. Non siamo nemmeno sicuri che tutti quei mattoni che lo hanno intrappolato, siano commestibili!
Sembra quasi che l'autore della torta abbia sbattuto giù sulla piastra un mucchietto di carne macinata e l'abbia chiamato "torta" Non sembra affatto appetitosa, e Bob è un pupazzetto di plastica, questo è solo un disastro di torta, sbagliata sotto tanti aspetti.
Ma che sta facendo Spider-Man?!
Come mai sembra che Spider-Man stia emergendo dall'utero, o in alternativa stia per essere spinto in un sacco della spazzatura?? Forse questa era una cerimonia di rinascita per un fanatico di Spider-Man, che non poteva assolutamente fare a meno di aver come "ospite" il suo supereroe preferito. Abbiamo mentalmente riesaminato ogni episodio di Spider-Man per indovinare di dove venisse l'ispirazione per questa torta, e non abbiamo trovato nulla.
Il disegno del supereroe in effetti è molto ben fatto, ma gli oggetti che lo circondano non hanno alcun senso. Se qualcuno ha un qualsiasi indizio sul perché Spider-Man si trovi in quella posizione in un sacco della spazzatura, ci farebbe piacere sentirlo.
Ariel non aveva una buona cera ultimamente
La Disney letteralmente assume i più bravi e rispettati disegnatori di cartoni animati al mondo per i suoi film di animazione. La Principessa Ariel è una delle principesse Disney più riconoscibili al mondo. Come qualcuno abbia pensato che fosse possibile trasporre facilmente Ariel in una torta però, francamente ci sfugge. Il risultato finale è irriconoscibile.
Almeno la torta ha una buona profondità di colore, anche se i colori sono totalmente diversi da quelli originali creati dalla Disney, sia nel colore della pelle che dei vestiti. Onestamente, se la paragoniamo con i cartoon digitali del giorno d'oggi, la torta non è troppo deludente.
Una Sorpresa colorata?
Forse non tanto, considerando che questa torta è perlopiù marrone. Ma la persona che ha ordinato la torta ha certamente avuto una sorpresa (o piuttosto una delusione) quando è andata a prenderla. Le indicazioni erano chiare, ma sembra che il decoratore della torta abbia (di nuovo...) preso le cose troppo alla lettera, e ha trascritto tutte le istruzioni sulla torta! Quello che il cliente voleva, era solo il messaggio "Grazie per un anno fantastico", scritto con glassa blu (purple).
C'è andato così vicino!... La cosa divertente è che il decoratore ha scritto la parola "Purple" nei caratteri più grandi di tutta la torta! Forse almeno il colore blu dà un pò di vita alla torta?
Mandare il messaggio sbagliato
Questa era una torta quasi perfetta, con l'accento su quasi. Chiunque abbia scritto il messaggio su questa torta ha sbagliato tutto. Che abbia sentito male, o no, il cliente quando ordinava la scritta sulla torta, siamo sicuri che questa era nata come torta di compleanno (birthday). Il fatto che dica "Happy Bathday" implica che il festeggiato ha bisogno di fare un bagno (bath).
Se non è un insulto questo! Siamo però sicuri che il destinatario della torta si sia fatta una grassa risata alla sua vista. Speriamo che abbia un buon senso dell'umorismo e sappia non prendere le cose troppo seriamente.
Un pò ripetitivo
Chiunque abbia ordinato questa torta probabilmente era un pò indeciso quando pensava ad un messaggio affettuoso da scrivere sul dessert. Alla fine ha deciso per un semplice “Happy Birthday,” ma immaginiamo che il dialogo sia stato più o meno: “Cosa vuoi far scrivere sulla torta?” “Happy Birthday… (ci pensa un pò) …solo happy birthday.”
E quindi voleva un solo “Happy Birthday” sulla torta, ma ancora una volta il decoratore ha interpretato tutto troppo alla lettera. Non c'è bisogno di dire che cominciamo a pensare che questi decoratori di torte lo facciano apposta.
Fino all'Infinito e oltre!
Questa torta c'era andata così vicino. Chiunque abbia prodotto questa torta aveva l'idea giusta, ma forse era troppo ambizioso e ha sopravvalutato la propria abilità. Sappiamo che la torta doveva essere la testa di Buzz Lightyear, ma sembra che non sia andata proprio così. La torta infatti sembra rappresentare un uomo malvagio con una parrucca incipriata sulla testa.
Forse avrebbero dovuto cercare di farla passare come una torta con un futuristico George Washington! Sarebbe stato d'aiuto se avessero aggiunto il berretto di Buzz, ma supponiamo che abbiano dimenticato un simile dettaglio. Gli diamo un 9 per il tentativo, però.
Quello che pensano veramente
Chi ha ordinato questa torta è sicuramente riuscito a trasmettere i suoi veri sentimenti per l'amico Matt. Questa torta implica che, quando è stata ordinata, il cliente ha richiesto esplicitamente che la pasticceria scrivesse "Happy Birthday Dick" sulla torta stessa. Sappiamo che Dick è un nome vero e proprio, ma sappiamo anche che al primo impatto non è proprio quello che il cliente voleva dire.
Naturalmente il cliente in questione ha il senso dell'humour, visto che il decoratore ha anche dovuto usare del tempo per scrivere la sua risata. Quindi, chi ha fatto la magagna più grossa? Il decoratore o il cliente? Diremmo il decoratore, visto che ha scritto “non scrivere così” quando evidentemente gli è stato detto di non farlo.
Adam e i suoi fiori blu
Di nuovo, un'altra torta che era arrivata così vicino ad essere perfetta. La pasticceria che ha prodotto questa torta ha chiaramente interpretato male le istruzioni date. Il cliente in effetti voleva dei fiori veri e propri, fatti con glassa blu, sulla torta, e li ha avuti... fin troppo. Il decoratore si è spinto fino a scrivere testualmente la richiesta del cliente sulla torta stessa.
Sembra che questa torta sia solo per qualcuno chiamato Adam, che possiede anche dei fiori blu. Se c'è un Adam noto per i suoi fiori blu, la torta sarà perfetta per lui. Ci auguriamo che comunque Adam si sia goduto la torta.
Questa torta di carote non poteva farcela
Questa torta si aggiunge alla nostra crescente lista di torte deludenti. Ma davvero, cos'è che passa per la mente di questi decoratori di torte quando eseguono gli ordinativi? Basandosi su quanto scritto sulla torta, le istruzioni dicevano di scrivere il nome "Mark" con una C finale. Invece il decoratore è andato un passo più in là, e ha pensato che il cliente volesse dire "Mark con la C" (“Mark with a Sea”, Mark col mare).
Ora, a meno che il festeggiato sia un Mark che possiede un grosso specchio d'acqua, pensiamo che la torta sia sbagliata. Speriamo comunque che Mark abbia fatto un buon “brithday”.
La torta grattacapo
Abbiamo tante domande per la persona che ha decorato questa torta, ma ne chiederemo una sola: COME? Ci sono tante possibili spiegazioni del perché questa torta sia venuta fuori come ha fatto. Forse il cliente semplicemente non sa scrivere o parlare correttamente in inglese, nel qual caso non vogliamo veramente colpevolizzarlo, perché aveva buone intenzioni.
Ma neanche il decoratore ha fatto qualcosa per fare in modo che la torta avesse un senso! Certo, ha scritto quello che gli hanno detto di scrivere, ma perché ha disposto le parole in quel modo?
Justin Beefer
Anche noi abbiamo dovuto guardarla due volte. Guardandola da vicino, questa torta in effetti è fatta interamente di carne. Con Justin Bieber come modello, la torta esibisce una faccia di carne macinata perfettamente scolpita per assomigliare a Justin Bieber. Il ciuffo di capelli che è quasi la sua firma (da quando era più giovane), è perfettamente "pettinato" e la chioma è interamente fatta di pancetta.
Ciunque sia il destinatario di questa torta è chiaramente un fan sfegatato del "Biebs" e probabilmente anche della carne. Insomma, qualcuno voleva fare una torta di carne (che potrebbe essere anche un semplice polpettone) invece di una torta normale.
Mary aveva un piccolo… Agnello?
La torta agnello nella foto in alto sembra l'aggiunta perfetta per la tua festa di Pasqua. Chi ha fatto la torta nella foto in basso, era talmente ispirato che ha cercato di rifare la torta da solo. Niente da dire, ci ha provato. Però invece di produrre un adorabile agnellino, l'animale sembra scioccato e spaventato.
Casomai, sembra più un gatto stressato costretto a fare un bagno. Siamo sicuri che la torta aveva un gusto migliore del suo aspetto, ma almeno chi l'ha fatta ha provato a fare del suo meglio.
Avrebbero potuto aggiustarla facilmente
Questa torta di biscotti doveva chiudersi con l'anno 2010, ma chi ha fatto la torta stava guardando troppo lontano nel futuro. Ogni palloncino sulla torta doveva avere una cifra del 2010, ma il decoratore si è confuso ed ha messo un 10 sull'ultimo palloncino, così l'anno è diventato il 20.010. Oooops!
Quello che non capiamo però è perché nessuno abbia pensato di grattar via lo zero del terzo palloncino sostituendolo con un 1. Sarebbe stato così facile ed avrebbe risparmiato un mucchio di imbarazzo alla persona che ha portato questa torta alla festa di Capodanno.
La torta perfetta per il tuo giardiniere
Questa torta sicuramente ha fatto arrabbiare qualsiasi sposa l'abbia richiesta per le proprie nozze. Il decoratore della torta deve veramente controllare l'ortografia prima di scrivere altri messaggi sulle torte. Questa bella torta sarebbe stata perfetta, tranne per il fatto che dice "weeding" (togliere le erbacce) invece di "wedding" (matrimonio). Altro che imbarazzante. Chi ha ricevuto questa torta probabilmente ne ha ordinata un'altra, ma corretta. Se lo ha fatto, speriamo abbia dato questa torta al suo giardiniere, sarebbe molto divertente!... Per le torte nuziali bisognerebbe proprio rivolgersi a un professionista, invece che al negozio di alimentari da cui sembra provenire questa torta.
La figuraccia del Super Bowl
Ci sarebbe molto da dire riguardo a questa torta, ma ci limitiamo a una sola parola: FIGURACCIA. L'appassionato fanatico dei 49ers che ha fatto fare questa torta deve essere rimasto deluso quando l'ha ricevuta. Chiaramente l'intenzione era di avere una torta fatta come un dito di panna montata a formare un numero "1".
Sfortunatamente, ha ricevuto una mano con sei dita. Inoltre, il dito alzato a formare il numero uno sembra più un gesto osceno, a nostro parere. La torta è un buco nell'acqua, specialmente considerando che i 49ers non vincono un campionato Super Bowl dal 1994.
Un errore accattivante
Prima di tutto, chi assume decoratori di torte deve assicurarsi che abbiano una bella calligrafia. Il messaggio su questa torta è nitido e chiaro, ma la calligrafia sulla torta è poco professionale. Deve inoltre assicurarsi che il decoratore sappia seguire le istruzioni, perché questo è ancora uno degli esempi del prenderle troppo alla lettera.
A parte il fatto che probabilmente la scritta doveva semplicemente dire "Ci mancherai", perlomeno su questa torta non ci sono errori di ortografia. Dal modo in cui il messaggio è stato scritto, suona come se fosse solo un ripensamento.
La torta brutalmente onesta
Questa torta è considerata un errore perché il messaggio è un pò cattivo, ma è anche una sorta di vittoria per via di quanto è onesta. Non ci sono errori di ortografia su questa torta, ma si vede che è fatta in casa, e che chi l'ha creata probabilmente è una persona molto onesta e sincera.
Non usa mezze parole e non nasconde la verità. Non gli piaci, ma neanche ti odia. Cioé, ti tollera. Ma stai attento, non starà zitta se fai lo stupido.
Vai dritto al punto
Questa torta di biscotti viene accompagnata da quello che tutti noi pensiamo sempre. Chi l'ha ordinata non aveva tempo da perdere scambiando inchini e messaggi "carini", è qui solo per la cioccolata e gli M&M! Allora, perché il decoratore si sia spinto a scrivere quel messaggio sulla torta non riusciamo a capirlo. La cosa buffa è che ha scritto quello che il cliente probabilmente ha detto davvero.
Beh, inutile dirlo, pensiamo che abbia ricevuto quello che ha chiesto. Speriamo solo che se lo sia goduto in proporzione a quanto ha pagato! A parte la frase onesta, questa torta di biscotti in effetti è stata decorata piuttosto bene.
La torta deviata
Questa torta probabilmente era stata ordinata per un annuncio di gravidanza (un baby shower)... ma era anche quasi un funerale? Chi l'ha ordinata poteva limitarsi a "Ci prepariamo per una nuova vita", facendo fare una torta interamente rosa con la foto dell'ecografia. Ma no, la torta si è spinta oltre, ricordando a tutti la loro mortalità. Certo, l'opposto di una nuova vita è la morte, ma chi vuole ricordarsene quando sta aspettando un fagottino di gioia?
Non vogliamo dire niente sul fatto che l'ecografia sulla torta è un pò una nota stonata, ma... l'abbiamo detto. Però il macabro lato destro della torta certamente detrae da tutto questo.
Non la pecora che vuoi nei tuoi sogni
Chiaramente questa torta avrebbe dovuto essere usata per una festa di Pasqua, a giudicare dalle orecchie da Coniglietto Pasquale che indossa la pecora. Ma la nostra più grande preoccupazione riguardo a questa torta è il fatto che la pecora è davvero terrificante. Mentre ci sembra che il modello sia stata la pecorella che fa da mascotte per i materassi Serta, pensiamo che l'autore di questa torta abbia spinto i dettagli un pò troppo in là.
È certo una persona di talento, ma siamo tutti d'accordo che la "faccia" della pecora è decisamente raccapricciante? La povera pecora sembra sghignazzare come un maniaco prima di sbranarti.
Lasciate fare le torte con i personaggi ai professionisti
Questa torta è stata modellata come un Minion della serie "Cattivissimo Me". I ragazzi amano questi esserini gialli che borbottano assurdità! Ma siamo sicuri che il ragazzzo destinatario di questa torta sia rimasto ben impressionato? I Minion sono già abbastanza inquietanti, ma questa torta li ha trasformati in veri incubi.
Chi ha fatto la torta ce l'ha messa tutta, bisogna concederglielo. Ma avrebbe dovuto risparmiarsi il fastidio, al prezzo di un pò di contante, facendo fare la torta da un professionista, se voleva qualcosa che sembrasse accurata.
Da quando in qua la gente riceve torte di Halloween?
Questa torta è assolutamente esilarante! La persona che ha ordinato questa torta sapeva quello che voleva sulla torta, ma non crediamo abbia ricevuto quello che si aspettava. Prima di tutto, il decoratore ha scritto le istruzioni parola per parola …. più o meno. Siamo abbastanza sicuri che il cliente voleva "fantasmi" (ghosts) e non "capre (goats).
Almeno il decoratore ha seguito le istruzioni e usato la decorazione richiesta... più o meno. Lo ha fatto, tranne per le capre, ma ha anche messo uno di quegli alieni di Toy Story al posto di un goblin. L'unica cosa che ha azzeccato è la menzione degli alcolici (booze), ma d'altronde quella probabilmente è la parte più importante.
Torta Arcobaleno per un Baby Shower
Ci sono talmente tante cose sbagliate in questa torta che non sappiamo da dove iniziare. Prima di tutto è un Baby Shower (festa per future mamme). Di solito questo significa una profusione di rosa o celeste, con scarpette per neonati e culle varie. Forse non sapevano il sesso del nascituro, quindi hanno seguito lo schema dell'arcobaleno. E va bene.
Ma quel messaggio sulla torta è un pò particolare. Gli adulti sanno come nascono i bambini, quindi non c'è bisogno di descrizioni dettagliate. E se al Baby Shower vanno anche i bambini, come spiegheresti loro questa torta? Forse non sono ancora abbastanza grandi da imparare cosa fanno api e uccellini.
Non proprio dedicato
Lo capiamo. L'ortografia è difficile... quando hai cinque anni! E non crediamo che questa torta sia stata decorata da un bambino dell'asilo. Forse le pasticcerie dovrebbero esigere un esame di ortografia prima di assumere un decoratore di torte. Perché chi ha creato questo capolavoro forse non è stato promosso in terza elementare. Dobbiamo dargli credito per aver scritto correttamente “your” (tuo).
Sarebbe stato molto peggio se avesse scritto you’re (tu sei). Ha completamente rovinato però la parola "dedication" (dedica). Non c'è "dead" (morto) nella parola "dedication". Forse il destinatario si è fatta una bella risata quando l'ha vista.
Cattiva comunicazione
Sappiamo esattamente cosa è successo qui. Il cliente ha ordinato due torte cupcake, e ha dato istruzioni al negozio di scrivere "Happy Birthday" su entrambe. Beh, qualcosa si è persa nella traduzione. Chi ha decorato le torte ha deciso di scrivere "Happy Birthday su entrambe" su ciascuna delle torte. Dobbiamo chiederci, ma il pasticciere non ha pensato che le istruzioni fossero un pò strane?
Non ha pensato di controllare con il cliente per assicurarsi di star scrivendo il messaggio corretto? Ovviamente no. Questo è solo un caso di stupidità. Niente in questo messaggio ha alcun senso. Ancora una volta dobbiamo chiederci chi assume questa gente.
Mancanza dei sensi di SpiderMan
Okay, è solo un gigantesco errore. Probabilmente è difficile fare una torta Spider-Man per un non-professionista. Lo capiamo. Sembra tuttavia che questa persona non ci abbia provato nemmeno! Ha dato una forma corretta alla base della torta. Ma quando si è trattato di decorarla, si è del tutto arreso. Prima di tutto, ha usato glassa di un solo colore. Dov'è lo sforzo in questo?
Ha tracciato i contorni del braccio e degli occhi di Spider-Man e poi si è fermato. Non c'è uno sforzo da 10 in questo. Anzi, la persona merita una bella bocciatura. Avrebbe potuto almeno aggiungere del blu e magari schizzato leggermente la ragnatela.
Questo disegnatore sicuramente non era il migliore del corso
In effetti è piuttosto divertente. Cosa significa essere un "valid Victorian"? Forse il pasticciere pensava che il destinatario della torta fosse un fan dell'era vittoriana? E che volesse sentirsi valido? Forse non hanno mai sentito la parola "valedictorian" (discorso del primo del corso)? Siamo d'accordo che è una parola un pò difficile da compitare.
E quando stai decorando una torta ma sei abituato a farti controllare l'ortografia dallo smartphone, può essere difficile azzeccarla. Ma uno si deve chiedere, il decoratorte non si è proprio accorto che quanto stava scrivendo non aveva alcun senso?
Niente unicorni per te
La prima cosa da chiedersi è perché mai qualcuno voglia mettere il disegno di un unicorno sulla torta per una persona di 35 anni. Si trattava forse di uno scherzo? E poi, naturalmente, c'è la persona che non ha capito niente delle istruzioni date dal cliente. Mentre, presumibilmente, ha azzeccato l'età corretta, ha totalmente mancato il bersaglio quando è passato all'unicorno. No, non scrivere "Puoi disegnare un unicorno?" sulla torta.
Devi in effetti disegnare un unicorno sulla torta! Ci chiediamo se il decoratore abbia fatto un facepalm quando ha realizzato cosa aveva fatto.
Ti sei spiegato
Questa è dura. E non si può biasimare il decoratore per questa torta. Il messaggio è forte e chiaro: "Congratulazioni Eric, per essere un fallito nella vita", seguito da una faccina accigliata. Innanzitutto ci domandiamo cosa mai abbia fatto Eric per meritarsi questa torta. Forse ha commesso un reato e questa è la sua ultima torta prima della prigione? O forse ha tradito la sua ragazza che invece stava simpatica a tutta la sua famiglia?
O forse ha abbondonato la scuola? Qualsiasi cosa abbia fatto, era talmente brutto da giustificare una torta con un messaggio molto speciale diretto solo a lui. Quasi ci dispiace per Eric.
Troppe informazioni su Coach Tom
Non siamo del tutto sicuri della ragione per cui il cliente volesse grosse palle blu sulla torta che ha ordinato per festeggiare il Coach Tom. In quale sport si usano grosse palle blu? Forse Tom è un istruttore di racquetball? O forse un professionista di dodgeball? In un modo o nell'altro, la pasticceria di sicuro non ha capito il messaggio. Ma in quale universo pensavano che il cliente volesse "La grandi palle blu del Coach Tom!" scritto sulla torta?
Ripensandoci, forse è la squadra del Coach Tom che si chiama "Grandi Palle Blu"? Sembra un pò strano, ma potrebbe essere vero. Certo che ci dispiacerebbe per la squadra, se fosse così, però.
Tagliaerba contro Mano
Quale modo migliore di celebrare un'amputazione parziale, se non con una torta? Chiunque abbia acquistato (e/o decorato) questa torta ha un senso dell'umorismo piuttosto macabro. E noi pensiamo che sia fantastico. Secondo quell che dice la torta, il destinatario ha avuto un incontro ravvicinato col tagliaerba e presumibilmente la mano gli è rimasta incastrata nella lama.
Tutti sanno che non è affatto opportuno cercare di aggiustare un tagliaerba in moto, ma questa persona evidentemente non segue la saggezza popolare. In quel frangente, si è accidentalmente tagliato via un pezzo di dito della mano sinistra. Un'immagine vale 1.000 parole. Questa torta vale altrettanto!
Torta disgustosamente realistica
Se non fosse per la panna spray sullo sfondo, penseremmo che questa è una vera lettiera. Disgustoso! Chi ha avuto l'idea di questa torta è molto intelligente (anche se un po' contorto). Innanzitutto il disegnatore ha messo la torta in un contenitore foderato con un sacco della spazzatura - quello che si userebbe per una vera lettiera. E la cacca in effetti sembra cacca di gatto.
La paletta blu poi rende il tutto ancora più realistico. Il disegnatore della torta, di nome (pare) Murray, vince 100 punti per aver ideato una torta così creativa. Non possiamo fare a meno di domandarci cosa abbia pensato Matt di questa creazione, però.
Messaggio non chiaro
Eccoci di nuovo. Il negozio di torte (probabilmente una catena di supermercati) ha ricevuto un ordine per una torta dedicata a una donna di nome Suzanne. Sembra essere una torta d'addio. Beh, qualcosa si è persa nella traduzione. Il decoratore ha scritto: « Migliori auguri a Suzanne Under Neat That (sotto pulito quello) Ci mancherai ». Prima di tutto, la parola «underneath» (sotto) è una parola sola, non due, e ha una H alla fine.
E perché mai un cliente vorrebbe che la frase «sotto a quello» fosse scritta sulla torta? Usa il cervello, decoratore di torte. Questo è un altro caso in cui qualcuno non aveva acceso il cervello quando ha preso l'ordine dal cliente.
Ripeti!?
Questa torta fa male a guardarla. Chi mai potrebbefare questo tipo di errore? Sulla torta è scritto « Happy 31rd Birthday Jessica» invece di «Happy 31st Birthday Jessica». Siamo certi che neanche un bambino in prima elementare avrebbe fatto questo tipo di errore. Dobbiamo credere che questa fosse una specie di scherzo.
O forse chi ha decorato la torta ha l'inglese come seconda lingua? E' solo davvero bizzarro. È fisicamente difficile dire "31rd" ad alta voce. Provaci. Se non riesci a dirlo, probabilmente non dovresti neanche scriverlo. E perché non ha riletto il messaggio per controllarlo?
Un decoratorte con bassa autostima
Questa è chiaramente una torta fatta in casa. Ma non siamo d'accordo col messaggio: "Mangiami. Sono brutta". Non ci sembra una brutta torta. Certo, non è la torta più interessante che abbiamo mai visto, ma non è brutta. Chi ha fatto questa torta ha un problema di autostima. Forse non le piace molto cucinare. Forse ha fatto altre torte in passato, e questa non è riuscita molto bene.
Comunque sia, non importa molto l'aspetto esterno, purché il sapore sia buono. A meno che il "mangiami" non fosse un doppio senso. Speriamo che il destinatario di questa torta non abbia avuto problemi...
Toglietegli la laurea!
Questa è una pessima torta, per molte ragioni. Prima di tutto, sembra che il pasticciere abbia fatto la torta per se stesso. Il messaggio recita: "My Graduaccion (Il mio diploma) Dio ti benedica”. Chiunque si diplomi davvero da una scuola, sa come si scrive la parola “diploma”. Non è chiaro quanti anni abbia il progettista della torta, ma era chiaramente vecchio abbastanza da essere in grado di applicare decorazioni ad una torta.
In secondo luogo, la spaziatura delle lettere nella parola “God” (Dio). Sembra come se originariamente vi fossero due “O” in quello spazio, e una sia stata coperta. Quindi questo significa che non era in grado di scrivere il nome dell'Onnipotente. Oh, mamma mia...
Questa torta non ha alcun senso
Questa torta è un vero grattacapo. Il messaggio sulla torta recita: " Riempite con 18 punti fermi / Periods Fallowing". Il decoratore proprio non sapeva cosa stesse facendo. "Period" è una frase o il punto alla sua fine. "Fallowing" significa arare la terra, ma senza seminarla. Non crediamo che questo fosse quello che voleva il cliente. Non possiamo fare a meno di pensare che il messaggio nasconde più di quello che rivela.
Crediamo che il messaggio dovesse essere preceduto da una frase come "Buona fortuna al college” o “Buon 18esimo compleanno” o “Ci mancherai”, seguito da 18 punti o al loro posto. L'intera faccenda è molto confusa.
The Chicago State Of Mind
La maggior parte di noi sa che Chicago è a volte chiamata "The Windy City" (La città ventosa). Il nomignolo si riferisce al suo clima oppure al fatto che i suoi personaggi politici di un tempo erano "palloni gonfiati". Ma chi ha decorato questa torta ignora entrambe le spiegazioni. Il messaggio recita: "Buona fortuna nella Città del Vento con città del vento in corsivo come spinto dal vento".
Ooops! La cosa triste è che la scrittura sulla torta è fatta molto bene. Se solo il decoratore avesse compreso le istruzioni! Ne sarebbe venuta fuori una torta proprio bella. E invece, non ha senso.
Monster Baby
Siamo dispiaciuti per il bimbo Tristan. Se questo è il tipo di torte che è destinato a ricevere in futuro, sarà una persona molto triste. Ma che razza di neonato è quello? Sembra un mostro con indosso un pannolino, non un neonato. Il resto della torta sembra piuttosto buono. È solo la raffigurazione del bambino che è un pò inquietante.
Dobbiamo chiederci cosa mai avrà pensato della torta la neo-mamma. Non crediamo abbia fatto salti di gioia quando l'ha vista. Probabilmente è stata gentile e ne ha mangiato un pezzetto. Ma è terrificante.
Troppo brutta per mangiarla
Non c'è molto di buono in questa torta. L'unica cosa che il decoratore ha azzeccato è il campo di calcio verde. Il resto è francamente orribile. Prima di tutto, le cose ovvie. Dovrebbe essere “Super Bowl” e non “Super Bowel.” Quest'ultima parola ci fa pensare all'intestino (bowels), che non è mai una cosa buona, specialmente quando stai per mangiare una fetta di torta.
Secondo, i colori sulla torta non vanno bene. In effetti il loro aspetto toglie l'appetito. Questa torta non sembra commestibile. Il disegnatore ha provato a creare una palla da calcio nell'angolo a destra. Ma neanche quella è venuta bene.
La migliore torta di compleanno di tutti i tempi
Questa torta è meravigliosa. Innanzitutto un saluto a Sarah, che evidentemente ama giocare con giocattoli tradizionali sia "da maschio" che "da femmina". Non è una tutta fiori rosa e farfalle! Ci piace il fatto che Darth Vader sia a cavallo del My Little Pony. La torta comprende anche un arcobaleno e diversi fiori sul contorno.
Troppo spesso, le bambine finiscono col ricevere torte molto femminili con fiocchi e pois, e disegni molto stereotipati. Ovviamente Sarah non è quel tipo di ragazza. Le piace Star Wars, il che è fantastico. Ma le piace anche giocare con i cavalli. Così si fa!
Una torta di matrimonio molto creativa
Non siamo sicuri se questa torta di matrimonio sia divertente o inquietante. Una cosa è sicura, gli sposi hanno un senso dell'umorismo sconcertante! La torta mostra due teste tagliate con la famosa frase "Finché morte non ci separi", e sangue che scorre dai colli tagliati. Dobbiamo dare credito al disegnatore per la sua creatività.
Le facce sono molto realistiche. Ma continuiamo a credere che non molti vorrebbero una torta così al loro matrimonio. Anche se il gusto fosse delizioso, farebbe uno strano effetto mangiare un pezzo di faccia. Ma è solo la nostra opinione...
Cookie Monster, sei tu?
Cookie Monster non è un personaggio molto difficile da disegnare o riprodurre sopra una torta. Essenzialmente è un grosso mostro blu con occhi sporgenti e una grande bocca per inghiottire quanti più biscotti possibile. Tuttavia ha un colore blu molto particolare, è peloso, e non ha una superficie blu lucido liscia e regolare.
Le sue pupille sono nere, e non marroni. Insomma, questa persona non è il Leonardo Da Vinci nel mondo della decorazione di torte, ma con un pò di pratica potrebbe arrivare a produrre qualche torta molto bella, che saremmo lieti di mettere in mostra.
Stanno combattendo?
Immagina una dozzina (più o meno) di persone riunite per guardare la grande sfida UFC che hanno acquistato insieme per guardarla a casa di uno degli amici. Qualcuno era così entusiasta del match che ha deciso che una torta sul tema sarebbe stata opportuna. Questa torta certamente sembra prodotta da un professionista. L'ottagono è stato abilmente creato con quelle che sembrano barrette Twix tagliate a metà, e i colori hanno un bell'aspetto.
Però, guardando da vicino le due figure di glassa che stanno combattendo, sembrano ingaggiati in una posizione, ehm... compromettente. Già, siamo abbastanza sicuri che quella non è una tecnica usata nella UFC.
Un errore e una vittoria
La mamma blogger Jo Lynne Shane era un'altra mamma che semplicemente voleva fare una fantastica torta di compleanno fatta in casa per sua figlia. Ha cercato su Pinterest una torta con Ariel da La Sirenetta, ha escogitato un piano, e ha comprato gli ingredienti. Mentre la cuoceva, ha fatto riferimento alla foto di Pininterest che cercava di copiare.
La prima torta è uscita male, quindi ne ha fatta un'altra. Ma quando è arrivato il momento di mettere la bambola in piedi, non ci è riuscita. Invece la bambola sta nuotando in un mare di glassa. La buona notizia è che la torta è piaciuta moltissimo alla figlia.
Il gatto più triste di tutti i tempi
Prima di tutto - guarda gli ingredienti di questa torta. La torta a forma di gatto più brutta che tu abbia mai visto comprende cracker come orecchie, bastoncini di caramello come baffi, biscotti non identificati come occhi e quello che potrebbe essere addirittura un pomodoro ciliegino come naso del gatto. Sembra proprio che il pasticciere abbia cercato dappertutto qualsiasi possibile ingrediente potesse trovare nella dispensa.
Speriamo che la torta l'abbiano fatta i bambini, perché i cracker sono proprio il peggior ingrediente per una torta. Sembra anche che la glassa sia stata applicata prima che la torta si raffreddasse, trasformando il tutto in un gran casino.
Torta Arcobaleno malriuscita
Ah, si, il 2017 è stata un'ottima annata per cibi e bevande arcobaleno. I Drink dell'Unicorno di Starbuck, i bagel arcobaleno, il formaggio grigliato arcobaleno - la gente voleva tutto nella versione arcobaleno, ed era disposta a pagare. Questo creatore di torte ha deciso di creare una bellissima torta arcobaleno, e probabilmente vantarsene sui social media con qualche popolare tag arcobaleno.
Questa torta invece sembra qualcosa che aveva un altro colore prima di marcire ed assumere questo. Ad ogni modo, ci piace il fatto che comunque abbia deciso di fare una foto e postarla online.
Qualcuno morirà
Questa deve essere la più inquietante torta di matrimonio di tutti i tempi. Non solo ci sono dita tagliate sparse dappertutto, ci sono bulbi oculari, ratti e glassa color sangue in ogni angolo. Qualsiasi torta che dica "morte" probabilmente non dovrebbe essere mangiata. Sembra che questa sia una torta di matrimonio per una coppia col senso dell'umorismo piuttosto macabro.
Trattandosi di una torta a tre strati, questa non era una battuta poco costosa. Ci domandiamo se qualcuno degli invitati ha osato assaggiarla. Immaginiamo che uno debba essere quasi in punto di morte dal digiuno per addentare una torta con sopra delle orecchie tagliate. Disgustoso. Semplicemente disgustoso.
Non puoi avere tutto
Tutti vorremmo essere belli e intelligenti, ma, diciamocelo, non si può avere tutto. Proprio il sentimento espresso da questa torta. Da un lato, il pasticciere ha fatto un lavoro fantastico nel cuocere una torta armoniosa in dimensione e lunghezza, con un perfetto strato di glassa e belle scarpine da bambino, fatte così bene che sai esattamente cosa sono. Però la torta ha cambiato strada ed è diventata un gigantesco disastro quando ci hanno appoggiato sopra le lettere della scritta.
Con l' errore ortografico nella prima parola, le lettere sghembe, e la differenza in dimensione delle lettere, possiamo solo sperare che la persona che ha preso il primo pezzo abbia tagliato un buco gigante e rimosso il messaggio.
Una torta non-proprio-Super Nintendo
Ci sono andati così vicino! Così. Vicino. Ma questa torta è finita nell'elenco dei disastri, proprio come le altre. Si vede che il pasticciere ha trovato o replicato la glassa del perfetto colore grigio per riprodurre il colore della console e dei controlli del Super Nintendo. Ha trovato un tipo di caramelle per guarnire la torta come bottoni neri, e ha scelto gli M&M giusti per fare i bottoni colorati.
Poi... non siamo sicuri di cosa sia successo. Pensiamo che volesse rappresentare il controller con l'intera torta, ma poi l'idea si è persa per strada. Così vicini...
La torta del senso di colpa
Sembra che un collega stia lasciando l'azienda, e qualcuno sia stato incaricato di andare a prendere una torta per la festicciola d'addio. A giudicare dall'atteggiamento espresso dalla torta, l'azienda non era entusiasta che il collega avesse deciso di andar via.
E come una ex amareggiata durante la separazione, ha cercato di dargli un senso di colpa sotto forma di una torta d'addio passiva-aggressiva. Possiamo solo immaginare la persona che applicava la glassa cercando di trattenere le risate.
Errore nella torta Gender Reveal
Le feste Gender Reveal sono un'occasione divertente per familiari e amici di riunirsi e scoprire se la coppia in attesa sta per avere un maschietto o una femminuccia. Spesso l'informazione scritta dal medico su di un pezzo di carta viene passata direttamente al pasticciere, e nessuno alla festa conosce ancora il sesso del nascituro.
È chiaro che nessuno ha dato uno sguardo alla torta prima che uscisse dalla pasticceria, perché una delle tre parole, in effetti la parola più importante sulla torta, è scritta male. Puoi immaginare il pubblico ansioso mentre la scatola viene aperta e rivela la scritta "È una Gril!"
Torta francese sbagliata
È possibile che i pasticcieri di solito non abbiano accesso a un computer nelle pasticcerie. Non hanno il tempo o le risorse per ricercare traduzioni di richieste speciali, quindi non bisognerebbe chiederglielo. Ma se glielo chiedi, avrai una torta da saputello, con una scritta come questa.
Che facciamo, qui diamo la colpa alla persona che ha ordinato la torta, visto che francamente non molti saprebbero sui due piedi dire la traduzione di "Happy Birthday" in francese? E se proprio vuoi che *quello* sia scritto sulla torta, dovresti cercartelo da solo.
Hello Kitty... sei tu?
A prima vista pensavamo che questa fosse una torta Chicken Little, ma poi abbiamo saputo che voleva essere Hello Kitty. L'idea dietro questa torta sbagliata non era male, ma aveva bisogno di un vero tocco artistico per riuscire bene. Questa torta ci fa ricordare che le migliori intenzioni possono portare a risultati piuttosto esilaranti.
Se non sei un pasticciere di professione o non hai la capacità di disegnare, è probabile che sarai tu a preparare il prossimo disastro a forma di torta. Ricordati che fare una torta basata su di una foto che hai visto su Pinterest, che vuoi seguire come ispirazione, probabilmente non finirà bene per te e per la tua creazione pasticciera.